Tu

“Chiara Luppi, voce unica, dolce e potente, eclettica e dinamica. TU: il suo ultimo lavoro. Un mix di stili, un mix di sensazioni, emozioni, e amore. Un viaggio intimo e coinvolgente che trascina in un sound unico.

Nella scrittura affiorano i suoi colori, la sua impronta e tutta se stessa. “TU sogna di essere una sorta di invito per tutti noi” – spiega Chiara – “ad essere noi stessi e a prenderci cura di quello che si è”.

Sei brani molto diversi con un unico filo conduttore: la voce. Un’ensemble con sonorita’ jazz accarezzera’ la vostra fantasia.”

Daniela Loro – giornalista

…tutto continuerà

Questo è il primo di una serie di dischi con concetti diversi. E’ una promessa, perché in momenti di crisi, come sembra essere questo per il mondo, un mondo che cambia e sembra sfuggirci di mano, la creatività possa essere ascoltata e perciò non smetta di sgorgare dal nostro profondo, come una risorgiva. Crediamoci, impegnamoci per crescere come alberi con le braccia verso il sole, il vento, il ghiaccio, e con radici ben salde. Che sia un buon nuovo giorno.

…tutto continuerà

Questo è il primo di una serie di dischi con concetti diversi. E’ una promessa, perché in momenti di crisi, come sembra essere questo per il mondo, un mondo che cambia e sembra sfuggirci di mano, la creatività possa essere ascoltata e perciò non smetta di sgorgare dal nostro profondo, come una risorgiva. Crediamoci, impegnamoci per crescere come alberi con le braccia verso il sole, il vento, il ghiaccio, e con radici ben salde. Che sia un buon nuovo giorno.

…perché in momenti di crisi, come sembra essere questo per il mondo, un mondo che cambia e sembra sfuggirci di mano, la creatività possa essere ascoltata e perciò non smetta di sgorgare dal nostro profondo, come una risorgiva.

In collaborazione con straordinari musicisti:

CHIARA LUPPI

Voce

Artista di origine italo-armena ha studiato canto, piano, teatro ed è architetto. Canta, recita, scrive, si intitola “Tu” il suo disco appena uscito su i-tunes e Spotify per Azzurra Music. E’ stata a Sanremo Giovani e con il suo brano “Per un attimo”. Sbarca a Rai Due nel programma “The Voice” e approda nella squadra di Raffaella Carrà. Numerose le partecipazioni in Rai. Su Rai1 la domenica ad “Uno mattino in famiglia” è interprete nella Rubrica di Francesco Micheli.

Nei Musical è stata “Nutrice” nel kolossal “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e in “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di Gérard Presgurvic produzione Zard. Poi “Madre di Cecilia” e “Perpetua” nella grande opera “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Nei live collabora con artisti come Larry Ray dei The Temptations, Ronny Jones, James Thompson, Vincent Williams, Durga McBroom.

Apre il concerto a Zucchero nella città di Parma, Mario Biondi nelle Tommy Hilfigher Session al Piper di Roma, a Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna, duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit “Si può dare di più” nell’inedito “Mi apri o no” e Backing vocals del disco, con Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note Milano, Dr. Feelx del Chiambretti Night, con gruppi Gospel e Rhythm & Blues. Voce di sigle televisive e tantissimi spot nazionali, tra i più famosi: RTL 102.5 “Very Normal People”.

Chiara Luppi

Gianluca carollo

Tromba & Direttore Artistico del Progetto "Tu"
Dal 2012 è Direttore e fondatore della Big Band Steffani di Castelfranco Veneto con la quale ha un intensa attività concertistica. Nel 2015 ha portato in scena i Concerti Sacri di Ellington per coro e Big band, eseguiti integralmente in svariate occasioni da oltre sessanta elementi.

E Direttore inoltre della Junior Big Band di Castelfranco Veneto, che vede riuniti alcuni tra i migliori giovani allievi del Conservatorio Steffani e del Liceo Musicale Giorgione.

Già docente di tromba jazz presso il conservatorio di Bologna, Brescia e Trieste, dal 2009 è titolare della cattedra di musica d’insieme jazz e capo dipartimento presso il Conservatorio “A.Steffani” di Castelfranco Veneto.

Dal 2014 è Direttore Artistico del Castelfranco Jazz Festival.

Educazione

Gianluca Carollo Si è diplomato in Jazz presso il Conservatorio “Bonporti” di Trento con il M° Franco D’Andrea.

Ha conseguito la laurea specialistica di II° livello in Jazz con 110 e lode presso il Conservatorio A”.Pedrollo” di Vicenza, dove si è diplomato in precedenza anche in Tromba e in Strumenti a Percussione con il massimo dei voti e la lode.

Di formazione classica, ha collaborato fin da giovane con varie Orchestre Sinfoniche, tra le quali l’Orch. Sinfonica di Sanremo, l’Orch. della Fenice di Venezia.

Collaborazioni Importanti

Ha vinto negli anni numerosi concorsi classici nazionali sia come solista che come esecutore in vari tipi di ensemble.

Oltre un centinaio sono i CD in cui ha suonato come session man, sideman e leader, collaborando anche con alcune major come SONY, BMG, EMI e lavorando in alcune occasioni con importanti musicisti come V.Collaiuta, T.De Piscopo, P.Paladino.

Ha inciso l’album “Guest” con Kenny Wheeler, Aldo Romano, Claudio Fasoli e l’European Music Orchestra.

Ha suonato in numerosi Jazz Festival Internazionali collaborando in alcune occasioni con importanti musicisti come: Maria Schneider, Carla Bley, Tom Harrell, Norma Wistone, Alex Sipiagin, Jeremy Pelt, Steve Swallow, Billy Cobham, Michael Abene, Mainard Ferguson, Ernie Watts, Bruno Tommaso, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, T.De Piscopo, Mauro Ottolini e molti altri.

Si è esibito inoltre con importanti cantanti di vario genere come Amii Steward, Salomon Barche, James Brown, Zucchero, C.Baglioni, G.Morandi, G.Paoli, R.Zero, L.Dalla, Elio e le Storie Tese e molti altri…

Collabora come trombettista in numerosissime formazioni e nel 2016 con la Lydian Sound Orchestra diretta da R.Brazzale, ha vinto il riconoscimento “Top Jazz 2016” come miglior gruppo jazz italiano. Sempre con la Lydian orchestra nel 2014 esegue in prima assoluta mondiale “The Black Saint and The Sinner Lady” di C.Mingus in forma di opera-ballet al jazz Festival di Trento/Rovereto e suona alla Rassegna “Concerti in Quirinale” trasmessi in diretta nazionale su Rai Radio3.

Ha collaborato inoltre con la Mingus Dinasty Orchestra, con l’Orchestra Jazz del Veneto e con molte altre importanti formazioni…

Tra i Teatri e Auditorium più importanti in cui si è esibito nel corso delle varie esperienze musicali ci sono: il “Concertgebouw” di Amsterdam e il “Philarmonie” di Berlino, il “Mozarteum” di Salisburgo, il “Konzerthaus” di Vienna, il “Philarmonie” di Monaco, il “Konzerthaus” di Lipsia, il “Vredenburg” di Utrecht, “La Fenice “ di Venezia, “Parco della Musica” di Roma “Theater Hotel Paris” di Las Vegas e molti altri.

Gianluca Carollo

Giuliano
Pastore

Pianoforte

Frequenta i corsi di pianoforte jazz tenuti da Paolo Birro presso l’istituto musicale CSM di Verona. Studia armonia e improvvisazione con Robert Bonisolo e Michele Calgaro presso la THELONIOUS MUSIC SCHOOL di Vicenza. Partecipa a seminari estivi prima a Siena sotto la guida di Franco D’Andrea ed Enrico Pieranunzi, poi a Bassano con Garry Dial. Nel 2003 si diploma in musica jazz al Conservatorio di Trento con Franco D’Andrea e nel 2011 si laurea in discipline musicali jazz presso il Conservatorio di Vicenza con Paolo Birro. Nel 2009 frequenta il seminario di specializzazione di Musica d’insieme Jazz tenuto da Alexander Sipiagin. Compositore e arrangiatore dell’ensamble “The Small Pasol’s Band”, ha collaborato con Mauro Ottolini, Rudy Migliardi, Mauro Beggio, Alan Farrington, Stefano Senni, Vittorio Matteucci, Gianluca Carollo, Federico Malaman, Davide Pezzin, Chiara Luppi, ecc.

E’ stato docente di pianoforte jazz, tastiere, armonia jazz e musica d’insieme presso l’Accademia di Musica “Sergio Martinelli” di Verona e presso la “Thelonious Music School” di Vicenza.

Giuliano Pastore

Davide pezzin

Contrabbasso

Attuale bassista live e studio di Luciano Ligabue e Cristiano De Andre’.

Ha inciso e lavorato in alcuni degli studi di registrazione più’ importanti degli USA quali: il mitico Plant Studio di Sausalito, Fantasy Studio San Francisco, Soud City del mitico Dave Grohl a Los Angeles.


Questi sono alcuni tra gli artisti che tra collaborazioni oppure aperture di concerti come supporter ha avuto l’onore di incontrare :
Cristiano De Andrè, Piero Pelu’,Durga McBroom(Pink Floyd) Cristian Mayer, Walter Calloni, Amy Stewart, Adriano Pennino, Peppe Vessicchio,
Elisa, L’Aura, Tullio De Piscopo, Alex Britti, Mario Biondi, Rudy Rotta, Alberto Fortis, Vittorio Matteucci, Malika Ayane, Red Canzian, Ron , Zucchero, ecc.

Come supporter ha aperto ai concerti di: Korn, Lee Ryan, R.E.M., Ben Harper, Limp Bizkit, Renato Zero, Luciano Ligabue, Lenny Kravitz, Alanis Morisette, Police.

.

Case Discografiche con cui ha suonato
ha suonato in diverse produzioni discografiche tra le quali:

+Ligabue Made in Italy colonna sonora

+Ligabue Made in Italy

+Ligabue – Giro del mondo– CD+DVD

+Cristiano De Andrè – De Andrè canta De Andrè vol. 1 – Universal
+Cristiano De Andrè – De Andrè canta De Andrè vol. 2 – Universa


+Elisa- Then cames the sun – Sugar Warner
+Elisa sound tracks – warner
Gianluca Carollo quatret- Pa We . caligola
Filippo Perbellini feat Alex Britti- Metà e metà- Motown
Marco Paolini- Il milione – Polygram
+L’Aura – Okumuki- Sony Music
+L’Aura – L’Aura – Sony Bmg
+L’Aura- Today – Sony BMG
+L’Aura – Demian- Sony BMG
+Ivana Spagna – Il cerchio della vita- Universal

Geri- Generazione 0
+Mistonicivo- Virus – Flood Records/Virgin
+Mistonocivo – Edgar – Arte Nativa
Mistonicivo – Unplagged 139
Carlos Delgado – nha tabanka – rete guinea bissau
Sound it- Going home – distar world
Sound it – Acustica – World records
Patrizia laquidara – Indirizzo Portoghese- Virgin
Gen verde- g – città nuova
Progetti indipendenti:
Regno di Schiena – Hearts and cows
Regno di Schiena- Pandora
Overband- Overband
Il mondo di Lucy- Abbiamo così tanto
Road eleven- mi tù
Lettere dal silenzio

Live Tour

Ligabue tour palazzetti 2017

Ligabue Rock in Monza 2016 pubblico: 160.000 persone

De Andre’ canta De Andre’ tour 2016

Ligabue Campovolo 2015 pubblico: 175.000 persone

Ligabue tour palazzetti 2015

Ligabue world tour 2015 (BRASILE, ARGENTINA, AUSTRALIA, GIAPPONE, CINA)

Ligabue world tour 2014 (CANADA, AMERICA DEL NORD)

Ligabue piccole citta’ 2014

Ligabue stadi 2014

Cristiano De andre’ 2009/20011

De Andre’ canta De Andre’, con più di 130 concerti, premio MEI miglior tour 2010

L’aura 2006/2008 premio MEI miglior tour 2007

Marco Paolini tour teatrale de “il milione”

Mistonocivo 2002/2005

TRASMISSIONI TELEVISIVE

X factor

Amici

Zelig

Che tempo che fa

Vieni via con me

Sanremo 2006/2008/2014.

Davide Pezzin

mauro Beggio

Batteria

Nel 1986, durante il seminario “Siena Jazz”, è stato notato da Enrico Rava con il quale ha iniziato la carriera professionistica nel 1987. Nello stesso anno con l’ “Enrico Rava Quartet” ha registrato il suo primo disco dal titolo “Animals”.

Dall’inizio della sua carriera ha avuto modo di alternarsi tra formazioni precostituite (Enrico Rava Quartet, Enrico Pieranunzi Trio, Quartetto di Claudio Fasoli, Gibellini-Tavolazzi-Beggio Trio, Lydian Sound Orchestra, Antonio Faraò Quartet) e un intensa attività di freelancer suonando con musicisti italiani e stranieri come: Johnny Griffin, Toots Thielemans, Lee Konitz, Palle Danielsson, Franco Ambrosetti, Paul Bley (con il quale ha inciso il CD “One Year After”), Franco D’Andrea, Guido Manusardi, Stefano Bollani e molti altri.

Ha insegnato nei Conservatori di Vicenza, Padova, Mantova, Trieste, Rovigo e nei corsi di alta formazione della “Siena Jazz University”.

Mauro Beggio

Altri Dischi disponibili

Chiara Luppi

Trovami sui social: